Il progetto “Boschi Sicuri” è un’iniziativa che ha preso il via due settimane fa e che sta già dando risultati positivi nella lotta contro gli incendi boschivi nella nostra comunità. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Baronissi, il Nucleo Comunale di Protezione Civile, l’Associazione “Il Punto” e il Comando di Polizia Municipale, è stato possibile attivare un sistema di monitoraggio aereo tramite l’utilizzo di droni, che permette di individuare tempestivamente eventuali focolai e intervenire prontamente per spegnerli.

La Sindaca di Baronissi, Anna Petta, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le diverse istituzioni e l’efficacia delle tecnologie all’avanguardia impiegate nel progetto. Inoltre, è in corso un’attività di monitoraggio lungo le montagne circostanti per identificare e perseguire i responsabili degli incendi dolosi.

L’assessore Alfonso Farina ha ribadito l’importanza di un approccio integrato e innovativo per la tutela del patrimonio naturale e ha invitato i cittadini a segnalare situazioni di pericolo e comportamenti sospetti. Solo con l’impegno di tutti si può garantire la sicurezza e la protezione del territorio.

La Sindaca Petta ha concluso con un appello alla cittadinanza affinché adotti comportamenti rispettosi dell’ambiente e rimanga vigile nella prevenzione degli incendi. Grazie al lavoro instancabile del Nucleo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione “Il Punto”, è possibile costruire un futuro più sicuro e sostenibile per Baronissi.

Articolo precedenteLutto a Montechiaro e Alberi: addio a Mario Castellano
Articolo successivoCapaccio Scalo: l’aggressione di ieri sera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui