Un terribile atto di crudeltà ha scosso la piccola località di Tardiano, nel comune di Montesano sulla Marcellana. Belle, una dolce cagnolina che aveva conquistato il cuore di tutti, è stata avvelenata con lumachicide, causandole atroci sofferenze e la morte.

La storia di Belle è iniziata con un abbandono crudele, ma ha trovato una nuova speranza quando è stata accolta da una famiglia amorevole a metà aprile. Grazie alle cure dell’associazione “Qua La Zampa Effe”, Belle era diventata un cane libero di quartiere, amato da tutti per la sua dolcezza e il suo affetto.

Il 11 luglio, però, Belle ha iniziato a mostrare segni di avvelenamento, che purtroppo si sono rivelati fatali nonostante i tentativi disperati di salvarla. La sua morte ha lasciato un vuoto nel cuore di chi l’aveva adottata e di tutti coloro che avevano conosciuto la sua storia.

La famiglia che ha accolto Belle e l’associazione “Qua La Zampa Effe” fanno appello alla comunità di Tardiano e dei comuni limitrofi affinché denuncino qualsiasi episodio di avvelenamento degli animali. Solo con la collaborazione di tutti si potrà fermare questa crudeltà insensata.

Il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, ha condannato fermamente questo gesto barbaro, sottolineando che il benessere degli animali è un segno di civiltà. Solo quando non dovremo più leggere di storie tristi come quella di Belle, potremo considerarci veramente una comunità civile e compassionevole.

Articolo precedenteEboli piange Antonio: l’addio a un giovane amato
Articolo successivoCaccia ai cinghiali a Sala Consilina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui