Per garantire la sicurezza degli utenti e dei lavoratori, le forze dell’ordine hanno dovuto utilizzare il taser per fermare un aggressore su un pullman a Centola. Questo è quanto denuncia Gerardo Arpino, segretario generale della Filt Cgil Salerno, che pone l’accento sull’aumento degli episodi di aggressioni negli ultimi tempi.

Arpino ha evidenziato la necessità di adottare misure concrete per contrastare questo fenomeno, come la blindatura del posto di guida, l’attivazione delle telecamere e l’utilizzo delle forze dell’ordine come deterrente. La Filt Cgil Salerno ha sollecitato la Prefettura di Salerno affinché vengano implementate tutte le azioni concordate nei tavoli tecnici.

Nonostante alcune risposte positive, come l’utilizzo delle pettorine per i verificatori che ha contribuito a ridurre le aggressioni nel territorio di Salerno, Arpino sottolinea che non è sufficiente. È necessario mettere in atto tutte le misure previste nel capitolato con la Prefettura per garantire la sicurezza di chi viaggia sui mezzi pubblici e di chi vi lavora.

Articolo precedenteRoccadaspide: il caso dell’azienda zootecnica e la gestione illecita dei rifiuti
Articolo successivoCaldo infernale a Mercatello: blackout elettrico domani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui