Un altro caso di successo nel mondo della sanità è stato raccontato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha elogiato l’intervento prontamente effettuato dai sanitari della postazione 118 di Qualiano, i quali hanno salvato la vita di un uomo colpito da un infarto.
Il paziente, un uomo di 71 anni, aveva avvertito solo un lieve affanno, ma in realtà stava già subendo un infarto. Grazie all’intervento tempestivo dell’ambulanza, l’uomo è riuscito a salvarsi.
L’ambulanza è arrivata sul posto in pochi secondi, ha effettuato un elettrocardiogramma e ha subito riconosciuto l’Infarto Miocardico Acuto. Dopo aver inviato il tracciato alla Rete IMA e aver chiesto il supporto dell’automedica, il medico a bordo è giunto e ha effettuato la terapia prima di trasferire il paziente al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è stato sottoposto a un intervento in emodinamica. Fortunatamente, il paziente sta bene.
Si tratta di un intervento di successo portato a termine da un team di professionisti che hanno reso possibile il salvataggio dell’uomo. Solo pochi giorni prima, un altro cittadino era stato rianimato dopo un arresto cardiaco mentre si trovava in fila per entrare in un lido di Bacoli, grazie all’intervento di due medici del Monaldi fuori servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui