Questa mattina si è verificato un tragico incidente sull’Autostrada A2 all’altezza dello svincolo di Eboli, che ha causato la morte degli Avvocati Mario Valiante e Wilma Fezza. I due erano molto conosciuti e rispettati a Salerno, erano sposati da tempo e stavano viaggiando a bordo della propria auto, un’ Audi Q3, quando sono stati travolti da un camion, innescando una carambola che ha coinvolto otto veicoli.

Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso. Secondo una prima ricostruzione, i due avvocati sarebbero stati travolti da un grosso mezzo mentre erano in coda all’uscita sud di Eboli. L’incidente ha causato la morte di due persone, altre due sono in fin di vita e diversi sono i feriti. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato duramente per soccorrere le vittime.

La viabilità è stata gravemente compromessa a causa dell’incidente, con l’autostrada chiusa in direzione sud e la deviazione del traffico sulla SS18. La situazione ha causato notevoli disagi per gli automobilisti bloccati sulla strada, con code di quasi 10 km e molte persone che hanno avuto bisogno dell’assistenza del 118 a causa del gran caldo.

Dopo diversi interventi di soccorso e la pulizia della sede stradale, l’autostrada è stata riaperta intorno alle 14:00, ma permangono ancora rallentamenti in via di smaltimento. È stata una giornata da incubo per chi si trovava sulla A2, con una tragedia che ha colpito duramente la comunità di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui