Questa mattina a Futani si sono vissuti momenti di paura a causa di una fuga di gas proveniente da una palazzina del centro del paese.
Il forte odore ha subito allertato i residenti di via Mons. Forte, che hanno prontamente chiamato i vigili del fuoco di Vallo della Lucania. Una volta arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno constatato che la fuga di gas proveniva da un bombolone a servizio delle abitazioni.
La perdita ha provocato la diffusione di una grande quantità di gas, generando grande timore tra i vicini, soprattutto perché nello stesso edificio si trovano un minimarket e una macelleria molto frequentati la mattina.
Per fortuna non ci sono stati feriti e i vigili del fuoco hanno risolto prontamente la situazione, mettendo in sicurezza l’area. Sono stati momenti di grande apprensione per tutti i residenti di Futani, ma grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, la situazione è stata risolta senza conseguenze gravi. Sempre importante essere vigili e attenti a segnalare eventuali situazioni di pericolo per evitare incidenti.