Benevento. Processo ad ottobre per Roberto Fallarino, arrestato dai carabinieri

Il prossimo 17 ottobre, se non ci saranno ricorsi a riti alternativi, inizierà il processo immediato fissato dal gip Pietro Vinetti, su richiesta del pm Patrizia Filomena Rosa, a carico di Roberto Fallarino, un avvocato di 33 anni di Benevento, arrestato lo scorso aprile in un’indagine antidroga condotta dai carabinieri. Fallarino era stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare per fatti che si sarebbero verificati tra febbraio, luglio ed agosto 2023, relativi ad un presunto traffico di cocaina, crack ed hashish.

L’attività investigativa dei militari era stata innescata nel maggio 2023, durante il controllo di un’Opel Astra con a bordo due persone che sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti, acquistate, secondo loro, da Fallarino. Da qui sono scaturite intercettazioni telefoniche e immagini registrate da una telecamera posta nella parte posteriore dell’edificio in cui vive il 33enne, che avrebbe anche agito lanciando dosi dalla sua abitazione.

Questo modus operandi sarebbe stato confermato alla fine di agosto 2023, quando Fallarino è stato arrestato per aver lanciato un involucro dalla finestra di casa, contenente due dosi di cocaina e crack, che un acquirente ha raccolto e nascosto nei propri slip, insieme a quattro dosi di hashish trovate nell’auto al momento del fermo.

Durante l’interrogatorio con il gip dopo l’arresto, il 33enne ha scelto di non rispondere, ma ha rilasciato alcune dichiarazioni spontanee in cui ha ammesso di fare uso di stupefacenti, escludendo però di essere coinvolto nello spaccio e sostenendo di non conoscere le persone che lo accusano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui