Durante un’operazione volta a proteggere la salute pubblica e la filiera agroalimentare, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio, insieme al personale SIAN – ASL di Benevento, hanno scoperto delle irregolarità presso un’azienda di produzione e vendita di prodotti da forno nel comune di Apice (BN) lo scorso fine settimana. Le materie prime utilizzate per la produzione di dolci erano conservate in un ambiente non refrigerato, con temperature che superavano i 36°.

Sono stati sequestrati circa 3.800 kg di alimenti deperibili e la proprietaria dell’azienda è stata deferita all’Autorità Giudiziaria. Durante l’ispezione dei locali, sono stati trovati anche 171 kg di prodotti scaduti, che sono stati prontamente sequestrati. I Carabinieri Forestali e il personale ASL hanno deciso di chiudere immediatamente l’attività a causa della mancanza dei requisiti igienici necessari per la struttura e le attrezzature utilizzate nella lavorazione, fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie adeguate.

Questo provvedimento è stato preso come misura precauzionale durante le indagini preliminari, e la persona coinvolta è considerata innocente fino a prova contraria. È prevista la possibilità di ricorrere contro questa decisione.

Articolo precedenteFollia a San Giorgio del Sannio
Articolo successivoNapoli sotto assedio: violenza e rapine scuotono la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui