Un giovane di origini ceche è stato coinvolto in un incidente nella serata di ieri a Tramonti. Il ventitreenne stava camminando da solo lungo il sentiero CAI 309 quando, dopo aver perso l’orientamento, si è trovato in una zona rocciosa e, nel tentativo di ritrovare il sentiero, è caduto procurandosi un trauma alla gamba. L’uomo ha chiamato il 112 che ha contattato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), il quale, dopo aver localizzato il giovane, ha chiamato l’elicottero 118 – Salerno per il trasporto in ospedale.

Una volta arrivato sul posto, l’elicottero 118 ha fatto scendere un tecnico del CNSAS che ha messo in sicurezza il ferito utilizzando tecniche di corda e ha facilitato lo sbarco del personale sanitario. Quest’ultimo ha stabilizzato l’escursionista e lo ha trasportato a bordo dell’elicottero all’ospedale Ruggi e D’Aragona di Salerno.

Questo incidente sottolinea l’importanza di essere preparati e attenti durante le escursioni in montagna, specialmente quando si affrontano sentieri difficili e impervi. Grazie alla pronta risposta del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e dell’elicottero 118 – Salerno, il giovane è stato soccorso in modo efficiente e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Articolo precedenteAttacco del toro a Montella: uomo ferito gravemente
Articolo successivoIntrigo a Napoli: lite tra straniere alla stazione centrale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui