Forte disagio per i trasporti ferroviari nel Salernitano: da oggi inizia un periodo di cinque giorni in cui la circolazione dei treni sulla linea Battipaglia-Sapri sarà sospesa dalle ore 22:00 di questa sera fino alle ore 6:00 di venerdì 26 luglio. Questa interruzione causerà problemi soprattutto ai turisti diretti verso le località turistiche della costiera cilentana. Tutti i treni, dall’alta velocità ai regionali, sono stati cancellati a causa di importanti interventi di ripristino dei binari in seguito allo svio di alcuni carri di un treno merci avvenuto il 9 luglio scorso vicino alla stazione ferroviaria di Centola-Palinuro.

La scorsa settimana si è tenuto un tavolo tecnico per cercare di alleviare al massimo i disagi dei passeggeri dei treni. Anche il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, ha partecipato a questo incontro e ha dichiarato di essere pronto ad accogliere i cittadini presso la stazione di Sapri. Tutti i viaggiatori provenienti da sud arriveranno a Sapri e proseguiranno il loro viaggio a bordo di autobus sostitutivi.

Sono stati predisposti due settori diversi presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Sapri per regolare la sosta degli autobus in arrivo e in partenza. Sono state installate postazioni fisse della protezione civile locale, della Croce Rossa e della Polizia municipale. Inoltre, è stato istituito un divieto di sosta per le auto nel piazzale antistante la stazione ferroviaria dal 22 al 26 luglio.

Il sindaco Gentile ha assicurato che sono stati pianificati da diversi giorni i dettagli per accogliere i viaggiatori e che sono pronti ad apportare modifiche al piano di emergenza se necessario. Trenitalia ha informato che i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi durante questo periodo. Sono stati previsti collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri per garantire il servizio nel tratto interessato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui