Il panico si è diffuso presso l’ufficio postale di piazza Elena d’Aosta a San Giuseppe Vesuviano a causa del cedimento di parte del soffitto. Inizialmente si erano staccati dei calcinacci, ma poi la situazione è peggiorata con il crollo di una porzione del soffitto. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite all’interno dell’edificio, poiché l’evacuazione è stata immediata per garantire la sicurezza di dipendenti e clienti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai militari dell’Arma per valutare l’agibilità della struttura e fornire informazioni agli investigatori sulla situazione degli uffici. La paura e la confusione hanno dominato la scena durante la tarda mattinata, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L’incidente ha messo in luce la necessità di controlli più rigorosi sulla sicurezza degli edifici pubblici, per evitare situazioni di pericolo simili in futuro. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire prontamente per garantire la messa in sicurezza dell’ufficio postale e la tranquillità dei cittadini.