Il tratto stradale tra Maiori e Minori continua a essere teatro di incidenti a causa del mancato rispetto del semaforo da parte dei turisti. L’ultimo incidente, avvenuto venerdì 26 luglio 2024, ha coinvolto una moto e un’auto a noleggio con a bordo una coppia di turisti, causando il ferimento di una persona. Questo è il terzo incidente simile in appena venti giorni.

I cittadini hanno lanciato un appello alle autorità locali affinché adottino misure per garantire la sicurezza di quel tratto di strada, nonostante la presenza di semafori che regolano il transito nella strettoia sotto il castello. È necessario sensibilizzare i turisti sull’importanza del rispetto delle regole del codice della strada per evitare incidenti gravi.

Gli episodi di mancato rispetto del semaforo stanno mettendo in pericolo la vita di chiunque si trovi a percorrere quella strada, pertanto è urgente intervenire con controlli più severi e campagne di sensibilizzazione. La sicurezza stradale è un tema fondamentale e va tutelata a tutti i costi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui