L’abusivismo lungo le coste italiane è un problema molto diffuso e che richiede un costante monitoraggio e intervento da parte delle autorità competenti. Recentemente, l’Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli ha scoperto un’ulteriore occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo nel Comune di Ascea.

In particolare, sono stati occupati in maniera illegale 1.140,75 metri quadri di spiaggia con l’installazione di arredi balneari senza alcun titolo legittimo rilasciato preventivamente. Di fronte a questa situazione, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria il responsabile dell’attività abusiva e sono stati sequestrati 122 lettini e 56 ombrelloni.

Questa operazione rientra nell’ambito dell’iniziativa “Mari e Laghi sicuri 2024”, durante la quale il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera intensifica i controlli in mare e lungo il litorale per contrastare l’abusivismo e garantire la libera fruizione delle spiagge ai visitatori.

È importante che vengano adottate misure rigorose contro chi tenta di sottrarre indebitamente ampie porzioni di litorale al pubblico, per preservare la bellezza e l’accessibilità delle nostre spiagge. Solo con un’impegno costante e una stretta vigilanza da parte delle autorità possiamo contrastare efficacemente questo fenomeno e garantire a tutti la possibilità di godere delle nostre meravigliose coste in modo legale e sicuro.

Articolo precedentePaura a Castelnuovo Cilento
Articolo successivoSangue sul lungomare: arrestati due giovani a Marina di Camerota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui