Una baby gang composta da bambini di soli 6-8 anni è stata fotografata mentre appiccava un incendio per gioco nella zona di Porta Capuana a Napoli. Il video, diventato virale sui social network, mostra i tre bambini che danno fuoco ai rifiuti e poi si divertono attorno alle fiamme, con la presenza di un cane. Questo comportamento sembra essere un rituale degradante che si ripete spesso nel fine settimana.

Secondo alcune testimonianze raccolte online, questi bambini causano problemi regolarmente nel quartiere, bruciando rifiuti e bidoni della spazzatura privati. Inoltre, sembrano essere aggressivi nei confronti di chiunque cerchi di rimproverarli, lanciando oggetti e urlando insulti. Le mamme dei bambini sembrano difenderli e formare un gruppo di supporto tra di loro, mentre le forze dell’ordine sembrano non intervenire.

Questa situazione evidenzia un problema sociale più ampio, riguardante il degrado urbano e il coinvolgimento di bambini così giovani in attività illegali e pericolose. È necessario che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per proteggere la comunità e offrire un supporto adeguato a questi bambini, prima che la situazione peggiori ulteriormente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui