Un elicottero del Reparto operativo aeronavale di Napoli è intervenuto nei boschi di Civitella Alfedena, in provincia de L’Aquila, per soccorrere tre persone che si erano perse durante un’escursione. Grazie alla segnalazione pervenuta alla sala operativa del comando provinciale abruzzese, i militari del Soccorso Alpino sono riusciti a individuare gli escursionisti bloccati in una zona impervia.

L’operazione di soccorso è stata complessa e ha richiesto l’impiego del verricello di bordo per calare i soccorritori sul posto e imbracare i turisti in difficoltà. Una volta posizionati su un sentiero sicuro, i tre escursionisti sono stati recuperati in buone condizioni da una pattuglia della stazione S.A.G.F. di Roccaraso.

Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento, i tre escursionisti sono stati portati in salvo e hanno potuto tornare a casa sani e salvi. Un’altra dimostrazione dell’importanza e dell’efficacia del Soccorso Alpino e delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini durante le attività all’aperto.

Articolo precedenteSospensione shock: Napoli ferma bar in piazza Dante
Articolo successivoVita in salvo a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui