Ercolano, due ragazzi su uno scooter minacciano un consigliere comunale
Il consigliere comunale di Azione a Ercolano, Ciro Santoro, ha denunciato di essere stato minacciato e insultato da due ragazzi su uno scooter, ieri sera, mentre aveva la pretesa di passare sul marciapiede al Corso Italia, intimandogli di scansarsi.
L’episodio è stato raccontato dallo stesso consigliere in un video su Tik Tok. “Al rifiuto i due hanno iniziato a inveire con minacce”, spiega Santoro nel video. “Altri cittadini presenti li hanno affrontati con lo sguardo, loro sono scesi dal marciapiede continuando a rivolgersi a me in malo modo e prima di allontanarmi mi hanno sputato addosso”.
Il consigliere ha denunciato l’episodio ai Carabinieri della locale Tenenza, sottolineando la necessità di un intervento per rendere la città più vivibile e sicura. Anche il collega Piero Sabbarese ha commentato l’accaduto, definendo inaccettabile il comportamento dei due ragazzi e sottolineando la necessità di agire con fermezza per garantire la sicurezza dei cittadini.
La situazione denunciata da Santoro e Sabbarese riguarda da tempo il Corso Italia e la città di Ercolano in generale, con scooter che sfrecciano sulle strade e sui marciapiedi mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni. È necessario un intervento deciso per contrastare chiunque pensi di poter imporre il proprio dominio sul territorio a discapito della sicurezza e del rispetto delle regole.