Il Comune di Salerno ha ottenuto il via libera per il restyling dell’ex Villaggio dei Puffi al fine di eliminare definitivamente muffa e umidità dagli alloggi. Grazie a una cifra di due milioni e 800mila euro, provenienti anche dai fondi europei, sarà possibile riqualificare gli immobili al centro di una lunga controversia tra il Comune e gli assegnatari che avevano segnalato gravi problemi.

Dopo la sentenza del giudice del tribunale di Salerno, che ha accertato la presenza di vizi negli immobili e ha condannato il Comune a eliminare i difetti riscontrati, sono stati avviati i lavori di ristrutturazione su uno dei complessi edilizi simbolo della città. Gli interventi, che dovrebbero concludersi entro settembre 2025, mirano soprattutto a risolvere i problemi termici ed energetici che hanno causato muffa e umidità.

L’avvocato Roberto Lenza, insieme al collega Alessio De Gregorio, ha seguito da vicino la vertenza che ha visto oltre cento ricorsi da parte degli assegnatari. L’avvocato ha definito questa decisione come una bella lezione di civiltà, soprattutto considerando le difficoltà economiche del Comune all’inizio della battaglia legale.

Articolo precedenteFiamme ad Avellino: evacuazioni e danni ingenti
Articolo successivoAvellino: la sfida della legalità e della rinascita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui