Un tragico incidente ha sconvolto la piccola comunità di Nocera Superiore, dove un operaio di 66 anni ha perso la vita sul luogo di lavoro. L’uomo stava lavorando alla rimozione di una trincea in legno per la costruzione di un muro in un fabbricato privato, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio e è caduto da un muro di circa due metri d’altezza.
Nonostante le prime ricostruzioni parlino di un’altezza relativamente contenuta, l’impatto con il suolo è stato fatale per l’operaio. Trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore in codice rosso, i medici non sono riusciti a salvargli la vita a causa delle gravissime lesioni cervicali riportate.
Le autorità competenti sono intervenute sul posto per avviare le indagini necessarie e verificare il rispetto delle normative di sicurezza nel cantiere. Il sito è stato posto sotto sequestro per consentire i rilievi del caso e assicurare che tutte le misure di sicurezza siano state rispettate.
È importante ricordare che incidenti sul lavoro come questo sono sempre tragici e evitabili con l’applicazione delle giuste misure di prevenzione e sicurezza. La comunità di Nocera Superiore si stringe attorno alla famiglia dell’operaio deceduto in questo momento di dolore e lutto.