Oggi è prevista l’autopsia sul corpo del cantante neo melodico Carmine Diamante, noto anche come Carmine Saturno, deceduto a causa di una scarica elettrica domenica scorsa nel giardino di casa della madre a Castel Volturno.
L’esame, che dovrà determinare le cause del decesso, si terrà presso l’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dopodiché la salma sarà rilasciata per consentire ai familiari di organizzare i funerali.
La cerimonia funebre, come indicato sui manifesti affissi a Grazzanise e Ponticelli, si svolgerà domani in due momenti. Inizierà alle 15 presso la chiesa “Santa Maria Vergine Santissima” di Grazzanise, per poi trasferire la bara nel quartiere natale di San Rocco a Ponticelli, dove verrà tributato l’ultimo saluto a Carmine.
Numerosi sono i fan che stanno commemorando il giovane cantante sui social network, molto attivo anche in questo ambito, e persino il sindaco di Grazzanise, Enrico Petrella, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia. “Siamo profondamente addolorati per la tragica morte di un uomo così giovane e ci stringiamo alla famiglia, a cui rivolgiamo un sentito messaggio di condoglianze. Tutto il nostro sostegno in questo momento di intenso dolore e ci uniamo in preghiera per questa vita che si è spenta troppo presto”, ha dichiarato il sindaco.
La perdita di Carmine Diamante ha colpito profondamente la comunità, che si unisce nel dolore per la scomparsa prematura del talentuoso cantante.