Il fine settimana a Napoli è stato caratterizzato da intensi controlli da parte della polizia su disposizione del Questore della città. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’aiuto della Polizia Locale, hanno presidiato le zone più frequentate dai cittadini, turisti e giovani, come Mergellina e Piazza Garibaldi, dove si sono verificati recentemente diversi episodi di microcriminalità.

Nel corso delle operazioni, sono state identificate 670 persone, di cui 116 con precedenti penali, e controllati 175 veicoli, con 3 violazioni del Codice della Strada contestate. Inoltre, sono stati effettuati controlli anche nella zona movida degli “chalet” di Mergellina e in Largo Sermoneta.

A Piazza Garibaldi, le operazioni di controllo sono state condotte con la collaborazione dei militari dell’Esercito Italiano, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. Sono state identificate 312 persone, di cui 101 con precedenti penali, e controllati 85 veicoli, di cui uno è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Questi controlli mirano a contrastare la microcriminalità e a garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori della città. La collaborazione tra le forze dell’ordine e le istituzioni militari è fondamentale per garantire un controllo efficace del territorio e per prevenire reati e violazioni del Codice della Strada. Sicurezza e legalità devono essere preservate per garantire il benessere di tutti i cittadini.

Articolo precedenteNapoli: arrestato spacciatore con cocaina e marijuana
Articolo successivoAddio a Carmine Saturno: il cordoglio di Castel Volturno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui