Fabio Formisano, un giovane di trentaquattro anni originario di Napoli, ha iniziato a lavorare presso la Questura di Benevento dal 9 settembre. Ricoprirà l’incarico di dirigente facente funzioni del Commissariato di P.S. di Telese Terme.

Nato nel 1990 a Napoli, Formisano si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli. Ha ottenuto i titoli di specializzazione per le professioni legali e di perfezionamento in Diritto dell’Unione Europea, abilitandosi all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli.

Entrato nella Polizia di Stato nel 2018, ha frequentato il X corso per Vice Ispettori della Polizia di Stato. Ha svolto servizio presso la Questura di Napoli – Commissariato di P.S. “Vomero”, con incarichi legati al controllo del territorio e all’attività di polizia giudiziaria.

In seguito, ha frequentato il 111° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia, conseguendo il titolo di Master di II livello in “Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza” tenuto dall’Università “La Sapienza” di Roma.

Dopo il corso, è stato destinato alla Questura di Campobasso, dove ha svolto l’incarico di funzionario addetto della Divisione Polizia Anticrimine. Auguri di un proficuo lavoro sono stati rivolti al nuovo arrivato da parte del Questore della Questura di Benevento.

Articolo precedenteSalerno: successo delle Forze di Polizia nella lotta alla criminalità
Articolo successivoIndagine a Avellino: corsi fantasma e gestione illecita di fondi pubblici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui