Le autorità militari del Nucleo Carabinieri Parco di Casal Velino insieme a quelli del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano hanno recentemente effettuato un servizio di vigilanza ambientale nella zona di Ascea, all’interno del Parco Nazionale. Durante questo servizio, è stata scoperta un’area di circa 15.000 mq dove si svolgeva un’attività di maneggio cavalli, in totale violazione della normativa edilizia, paesaggistica ed ambientale.

Le indagini condotte sull’area hanno rivelato la presenza di diverse opere edilizie, tra cui un Paddock recintato con ostacoli, che sono state realizzate senza alcun titolo autorizzativo. Di conseguenza, i responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e l’intera area destinata al maneggio è stata posta sotto sequestro.

Questa azione rientra nell’ampio piano di prevenzione e repressione dei reati contro le risorse ambientali e paesaggistiche protette, nonché della conservazione della biodiversità animale e vegetale. È importante garantire il rispetto delle leggi che tutelano l’ambiente e la bellezza del territorio, per preservare queste preziose risorse per le generazioni future.

Articolo precedenteSalerno sicura: le azioni preventive della Questura contro il crimine
Articolo successivoVento e mare agitato: caos sulla Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui