La situazione dell’Ospedale di Roccadaspide è allarmante: il reparto di Cardiologia Utic rischia di chiudere a partire dal 1° ottobre a causa della grave carenza di medici. Con soli due medici rimasti, la popolazione locale sarebbe costretta a rivolgersi ad altre strutture sanitarie più distanti, con gravi conseguenze sulla tempestività delle cure e sulla salute pubblica.

Il presidente della commissione Aree interne, Michele Cammarano, ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale per scongiurare la chiusura del reparto e prevedere interventi strutturali a lungo termine per affrontare la carenza di medici non solo a Roccadaspide, ma in tutto il sistema sanitario regionale.

È urgente adottare misure per garantire un’assistenza sanitaria di qualità e evitare un ulteriore aumento della pressione sulle altre strutture sanitarie regionali. Cammarano ha anche sollecitato l’amministrazione regionale ad accelerare l’apertura del locale Ospedale di comunità, già completato da mesi, per sopperire alle carenze delle altre strutture ospedaliere.

La situazione è critica e richiede interventi immediati per evitare gravi ripercussioni sulla salute della popolazione locale. Speriamo che la giunta regionale prenda al più presto le misure necessarie per garantire un’assistenza sanitaria adeguata a tutti i cittadini.

Articolo precedentePompei sotto shock: studente accoltellato in scuola
Articolo successivoNapoli: arrestato 38enne a San Giovanni a Teduccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui