Oggi è una giornata drammatica per la famiglia di Chiara Jaconis, la turista di Padova che è deceduta stamane all’ospedale del Mare a Napoli a causa delle ferite riportate da un vaso caduto dal balcone di un palazzo ai Quartieri Spagnoli domenica scorsa. Nonostante i tentativi disperati dei medici, purtroppo non è stato possibile salvare la vita della giovane donna.
Il padre della vittima, Gianfranco, ha voluto ringraziare pubblicamente il personale medico e paramedico dell’ospedale del Mare per la loro umanità e professionalità. Inizialmente, Gianfranco aveva dei pregiudizi nei confronti della città di Napoli e dei suoi servizi sanitari, ma si è ricreduto completamente dopo aver vissuto da vicino l’esperienza dell’ospedale.
“Ho trovato una struttura bellissima e dei medici fantastici che hanno dimostrato grande competenza e sensibilità. Sono entrati nel mio cuore e desidero ringraziarli con tutto il mio affetto. Napoli e la sanità campana hanno superato tutte le mie aspettative, sono stati davvero eccezionali”, ha dichiarato Gianfranco visibilmente commosso.
Le parole del padre di Chiara Jaconis sono un tributo alla professionalità e alla umanità del personale medico, che nonostante le difficoltà quotidiane riesce a dedicarsi con passione e dedizione alla cura dei pazienti. Un esempio di come il rispetto e la gratitudine possano superare ogni pregiudizio e diffondere un messaggio di speranza e solidarietà.