Questa mattina, un colpo è stato messo a segno all’ufficio postale di Montecorvino Rovella. Poco dopo le 5 del mattino, dei banditi hanno fatto esplodere il Postamat, permettendo loro di portare via il bancomat. In pochi istanti i malviventi sono riusciti a fuggire con il bottino senza lasciare traccia.
L’esplosione ha causato danni sia all’esterno che all’interno della struttura, con i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Giffoni Valle Piana intervenuti sul posto. Questi ultimi hanno dichiarato l’inagibilità dell’edificio in attesa di ulteriori verifiche.
È compito dei Carabinieri di Montecorvino Rovella avviare le indagini su questo furto, con la presenza della direttrice dell’ufficio postale sul luogo. Sembra che i criminali abbiano agito con grande rapidità e determinazione, lasciando dietro di sé solo distruzione e caos. Resta da capire se si tratti di una banda organizzata o di un colpo improvvisato.
Le indagini sono appena iniziate e si spera che presto i responsabili vengano individuati e portati davanti alla giustizia. È importante che episodi del genere non restino impuniti, per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità locale.