Il sistema regionale di Protezione Civile, insieme all’Asl e al 118, si è attivato immediatamente a Saviano in seguito al crollo di una palazzina in via Tappia. Oltre sessanta volontari della Protezione Civile della Regione Campania si stanno adoperando per partecipare alle operazioni di soccorso e ricerca delle persone coinvolte, in supporto ai Vigili del Fuoco. Le operazioni di scavo proseguono con l’aiuto delle unità cinofile e degli operatori di Sma Campania.

Anche il 118, l’Asl Napoli 3 e l’Asl Napoli 1 sono stati prontamente coinvolti, con tutti gli ospedali Dea di secondo livello allertati. Per sostenere i familiari delle vittime, sono stati attivati anche gli psicologi dell’emergenza della Regione Campania.

La comunità si stringe attorno alle persone coinvolte in questa tragedia e le istituzioni stanno lavorando incessantemente per garantire il massimo supporto e assistenza. Sono momenti di grande tensione e preoccupazione, ma la solidarietà e la collaborazione di tutti sono fondamentali per affrontare insieme questa difficile situazione.

Articolo precedenteTragedia a Saviano
Articolo successivoOperazione Sicurezza: Avellino pronta per il G7

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui