Nella notte del 22 settembre 2024, si è verificata un’altra tragedia sul lavoro nella provincia di Napoli, precisamente nella cooperativa agricola Agriconserve Rega a Striano. Un giovane operaio di origini marocchine è rimasto gravemente ferito e ha dovuto subire l’amputazione di una gamba a causa di un incidente avvenuto all’interno di una colmatrice, un macchinario utilizzato per il confezionamento di pomodori e altri prodotti agricoli.

Il 23enne è stato prontamente trasportato in ospedale a Sarno e successivamente a Salerno, dove si è resa necessaria l’amputazione della gamba destra. Le indagini sono attualmente in corso e sono condotte dai carabinieri della compagnia di Nola, che hanno posto sotto sequestro il macchinario coinvolto e hanno interrogato i dipendenti e i titolari dell’azienda per ricostruire l’accaduto.

Nel frattempo, sono in corso verifiche riguardanti il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro e sulla regolarità dell’assunzione dell’operaio coinvolto nell’incidente. È fondamentale garantire la sicurezza dei lavoratori e assicurare il rispetto delle normative in materia di lavoro per evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro.

Articolo precedenteFuga rocambolesca a Napoli
Articolo successivoIntrigo a Pompei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui