Una donna è stata ferita durante un’escursione sul monte Tifata e è stata messa in salvo dai vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto ieri sera, domenica 22 settembre, nella zona di San Prisco.
I soccorritori sono stati chiamati da due ragazze del posto, una delle quali era rimasta ferita mentre si trovavano in escursione lungo l’acquedotto. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti e, dopo aver percorso un sentiero difficile fino alla cima della montagna, hanno trovato la donna ferita. Le prime cure sono state prestate sul posto e la donna è stata immobilizzata per il trasporto in valle. A causa della scarsa visibilità, è stato necessario l’intervento del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) del Comando e di un carro fari.
Una volta giunti a valle, la donna è stata consegnata al personale del 118, che ha provveduto al trasporto in ospedale tramite un’ambulanza.
Questo episodio mette in evidenza l’importanza di essere preparati durante le escursioni in montagna e di poter contare sull’intervento tempestivo e professionale dei soccorritori in caso di emergenza.