Il gip Giulio Argenio ha revocato la misura interdittiva per l’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia, seguendo l’esempio di quanto accaduto per Fabio Guerriero. L’avvocato penalista Marco Campora ha presentato l’istanza che è stata accolta dal Tribunale di Avellino, permettendo così a Smiraglia di tornare a svolgere le sue attività senza restrizioni.

Inizialmente sottoposta ai domiciliari, la donna ha visto attenuata la sua situazione grazie alla decisione del tribunale del Riesame di Napoli. Dopo la revoca degli arresti domiciliari per Fabio Guerriero, la revoca della misura per l’ex dirigente comunale è stata un effetto domino della decisione dei magistrati della Sesta Sezione Penale della Suprema Corte, che hanno annullato senza rinvio entrambe le misure cautelari per l’ex sindaco Gianlica Festa.

Questa decisione rappresenta un passo importante verso la riabilitazione di Filomena Smiraglia e dimostra l’importanza di un’analisi attenta e imparziale dei casi giudiziari. Speriamo che questa revoca possa permettere a Smiraglia di riprendere la sua vita e il suo lavoro con serenità e fiducia nel sistema giudiziario italiano.

Articolo precedenteNapoli: giovani denunciati per possesso di attrezzi per furto auto
Articolo successivoTragedia a Sant’Angelo dei Lombardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui