Il saluto all’ingegnere Raffaella Pezzimenti

Oggi si è tenuto presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento il passaggio di consegne tra il Comandante uscente Raffaella Pezzimenti e il nuovo Comandante Mario Bellizzi. Dopo tre anni di servizio a Benevento, l’ingegnere Pezzimenti assumerà il comando della Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti, in provincia di Roma.

La cerimonia si è svolta nella sala convegni del Comando e ha visto la partecipazione del personale operativo, amministrativo e tecnico che ha ringraziato l’ingegnere Pezzimenti per il lavoro svolto alla guida dei vigili del fuoco nel Sannio.

Il nuovo Comandante, l’ingegnere Mario Bellizzi, è laureato in Ingegneria Civile Sezione Edile presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in “Dinamica delle Costruzioni e Ingegneria Sismica”. Proviene dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino, dove ha ricoperto il ruolo di Primo Dirigente negli ultimi quattro anni.

Nella sua lunga carriera nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’ingegnere Bellizzi ha lavorato presso varie sedi, tra cui la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, l’Ufficio Affari Legislativi e Parlamentari, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino. È un esperto in opere provvisionali nelle emergenze sismiche.

Con il cambio al vertice del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, si aprono nuove sfide e opportunità per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale. Auguriamo al Comandante Bellizzi un proficuo mandato e ringraziamo il Comandante Pezzimenti per il suo impegno e la sua dedizione durante il suo periodo a Benevento.

Articolo precedenteLa toccante vicenda della cagnetta abbandonata ad Ariano Irpino
Articolo successivoFurto in casa a San Nicola Manfredi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui