Il supermercato La Srl di Viale degli Oleandri a Castel Volturno riapre i battenti dopo una lunga battaglia legale. La decisione è stata presa dalla seconda sezione del Consiglio di Stato, che ha accolto il ricorso presentato dalla società castellana rappresentata dagli avvocati Mario Caliendo, Paolo Cantile e Ferdinando Letizia.

L’istanza presentata al Consiglio di Stato riguardava l’annullamento dell’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, che aveva disposto la chiusura dell’attività commerciale della Società Srl. Inizialmente, il Tar aveva emesso una sospensiva contro l’ordinanza di chiusura, ma successivamente il Tribunale Amministrativo Regionale aveva respinto il ricorso.

La chiusura del supermercato era stata ordinata dal funzionario Suap del comune di Castel Volturno a seguito di violazioni urbanistiche e dell’accertamento della polizia municipale, che aveva riscontrato che la vendita di alimenti avveniva in locali privi di agibilità.

Nonostante il sequestro fosse stato convalidato in sede penale, la Procura ha successivamente optato per l’archiviazione del caso. I legali della società hanno evidenziato che le modifiche apportate al supermercato non riguardavano elementi essenziali per la sicurezza e la salubrità.

Il Presidente del Consiglio di Stato ha deciso di riaprire il supermercato in quanto non vi erano evidenze di pericolosità derivanti dalle presunte non conformità urbanistico-edilizie. La discussione dell’istanza cautelare è stata fissata per metà ottobre.

In conclusione, il supermercato La Srl può finalmente tornare ad accogliere i suoi clienti dopo mesi di chiusura forzata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui