NAPOLI. Il quartiere di Porta Nolana è in preda al degrado a causa delle promesse non mantenute dalle istituzioni. I residenti denunciano che ogni pomeriggio, a partire dalle 18 e dalle 14 di domenica, il quartiere diventa una discarica a cielo aperto, con centinaia di metri di immondizia tra le strade principali. La situazione è diventata così critica che i residenti si sentono costretti a barricarsi in casa, mentre i turisti evitano la zona.

In passato, grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e l’Asìa, il problema dell’immondizia era stato risolto. Tuttavia, negli ultimi tempi la situazione è peggiorata a causa della mancanza di controllo e vigilanza nella zona. Gli agenti della polizia municipale non riescono a intervenire efficacemente a causa della divisione dei quartieri tra le varie sezioni.

I residenti chiedono un intervento urgente da parte delle istituzioni per risolvere il problema dell’immondizia a Porta Nolana. È necessario creare una sezione della Municipale dedicata esclusivamente a questo fenomeno e intensificare i controlli per contrastare i venditori abusivi di immondizia. È ora che il Prefetto adotti azioni incisive per risolvere definitivamente questa situazione.

La situazione è così grave che molti cittadini sono pronti a scendere in piazza per protestare contro l’immobilismo delle istituzioni. È ora che le promesse vengano mantenute e che si agisca con determinazione per ripristinare la legalità e la pulizia a Porta Nolana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui