Un principio di incendio al motore di un aereo della compagnia Ryanair ha causato la chiusura temporanea dell’Aeroporto del Salento di Brindisi. Il volo Fr8826 diretto a Torino è stato evacuato poco prima del decollo, senza conseguenze gravi per i 184 passeggeri e i membri dell’equipaggio a bordo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente e hanno spento le fiamme, permettendo alla situazione di essere gestita senza problemi maggiori.
L’aeroporto è stato temporaneamente chiuso sia per le partenze che per gli arrivi, con i voli dirottati verso altri scali. Tuttavia, dopo poco tempo l’attività è ripresa e il volo per Torino è decollato con qualche ora di ritardo. Aeroporti di Puglia ha assicurato che tutte le operazioni di evacuazione si sono svolte in totale sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio, che sono stati assistiti una volta giunti in aerostazione.
Nonostante l’agitazione causata dall’incidente, nessuno è rimasto ferito e la situazione è stata gestita con professionalità e tempestività. Ora l’aeroporto è tornato alla normalità e i passeggeri possono riprendere i loro viaggi in totale sicurezza. Sfortunatamente, episodi del genere possono accadere, ma è importante sapere che le procedure di sicurezza sono sempre attivate per garantire il benessere di tutti i viaggiatori.