In via Gelso, una ditta edile ha montato l’impalcatura del palazzo e ha tagliato alcuni giovani alberi che stavano appena iniziando a svilupparsi. Questo gesto è stato definito dal consigliere comunale Rino Avella come un’azione brutale e cafona, che ha danneggiato irrimediabilmente la natura circostante. Nessuna autorizzazione era stata rilasciata dal Comune per questo intervento, come ha sottolineato Avella.
L’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella è stato informato della situazione e si è detto profondamente dispiaciuto per quanto accaduto, definendo l’azione della ditta come un vero e proprio schiaffo al quartiere e all’Amministrazione. Avella ha annunciato che verificherà attentamente le autorizzazioni dei lavori in quella zona e in altre aree della città, per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.
L’importanza della tutela dell’ambiente e del rispetto della natura sono valori fondamentali che devono essere difesi da tutti, soprattutto dalle istituzioni e dalle imprese che operano sul territorio. L’episodio di via Gelso è un monito per tutti coloro che non rispettano le regole e mettono a rischio il patrimonio naturalistico della nostra città. Speriamo che in futuro si possano evitare simili situazioni, garantendo un ambiente sano e vivibile per tutti i cittadini.