Arrestato il Presidente della Provincia di Salerno: per Franco Alfieri custodia cautelare in carcere

Il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, è stato arrestato e posto in custodia cautelare in carcere il 30 gennaio. L’accusa riguarda reati legati alla turbata libertà degli incanti e corruzione, con il sequestro di oltre 543.000 euro.

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno presso Palazzo Sant’Agostino. Le indagini, portate avanti dal Gruppo della Guardia di Finanza di Eboli e dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno, hanno evidenziato presunte irregolarità nelle procedure di affidamento di lavori pubblici, in particolare riguardanti l’adeguamento e l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione di Capaccio Paestum.

Franco Alfieri, che in passato aveva dichiarato fiducia nella magistratura, si trova ora al centro di un’inchiesta che ha scosso l’amministrazione locale e l’intera Provincia di Salerno. Oltre alla custodia cautelare per Alfieri, sono state adottate misure cautelari anche nei confronti di altri soggetti coinvolti, tra cui il legale rappresentante della DERVIT Spa.

L’arresto del Presidente della Provincia di Salerno ha generato un forte impatto nella comunità locale, evidenziando la necessità di un’attenta vigilanza sulle attività pubbliche e di un costante impegno nella lotta alla corruzione e alla criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui