Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha preso posizione riguardo alla protesta dei gestori dei chioschi che si è svolta davanti alla sede del Comune. Secondo il sindaco, la questione dei chioschi è oggetto di un’inchiesta della Procura e pertanto è importante rispettare la legalità.
Manfredi ha sottolineato che la priorità è che l’inchiesta della Procura possa procedere regolarmente e che successivamente si possa trovare una soluzione legale alla questione. Il sindaco ha dichiarato che la disponibilità da parte dell’amministrazione comunale è massima, ma ha anche evidenziato che è necessario un atteggiamento dialogante da parte dei gestori dei chioschi.
In questo contesto, è fondamentale rispettare le regole e agire nel rispetto della legalità. Il sindaco ha chiarito che non si possono accettare condizioni di illegalità e che è importante trovare una soluzione che sia rispettosa delle leggi vigenti.
La posizione del sindaco Manfredi è chiara: occorre risolvere la questione dei chioschi nel rispetto della legalità e attraverso un confronto costruttivo con tutte le parti coinvolte. Soltanto in questo modo si potrà giungere a una soluzione soddisfacente per tutti.