Ieri mattina sulla Tangenziale di Napoli, all’altezza di Corso Malta, si sono verificati momenti di tensione a causa di un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica che ha creato il panico tra gli automobilisti.
Gli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti prontamente dopo una segnalazione alla Sala Operativa. Sul posto hanno trovato un 34enne di origine maliana con precedenti di polizia, armato di un coltello e minacciante verso i presenti.
Nonostante i tentativi di calmarlo, la situazione è presto degenerata e l’uomo ha opposto resistenza alle forze dell’ordine. Dopo una colluttazione, è stato immobilizzato e disarmato e successivamente arrestato con l’accusa di minacce, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. È stato denunciato anche per il porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, la situazione è stata riportata sotto controllo senza ulteriori conseguenze per i presenti.