Torre del Greco, una città situata alle pendici del Vesuvio, è stata teatro di un’importante iniziativa di pulizia ambientale promossa dagli eco-volontari. Questa mattina, nella zona del parco giochi di via Calastro, si sono riuniti volontari, rappresentanti delle istituzioni e cittadini comuni per ripulire l’area dagli ingombranti e dagli scarti indifferenziati.

Grazie alla partecipazione delle associazioni Plastic Free, Aec, Agesci e Fondalicampania, sono stati recuperati ben 140 chili di plastica e 150 chili di materiale indifferenziato. I partecipanti hanno lavorato per quasi quattro ore, raccogliendo rifiuti tra panchine, giostrine e scogliere circostanti.

L’iniziativa si è estesa anche all’area dove un tempo sorgeva la passeggiata porto-Scala, distrutta dalle mareggiate, e alla zona balneare della città. Tra i rifiuti recuperati, oltre alla plastica, vi erano boe, sedie vecchie, reti da pesca abbandonate e altro materiale vario.

La collaborazione della ditta incaricata del servizio Nu a Torre del Greco garantirà lo smaltimento appropriato di tutto il materiale raccolto. Le istituzioni locali hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando il loro impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

Questa giornata di pulizia ha dimostrato quanto sia importante l’impegno dei cittadini e delle associazioni nella tutela dell’ambiente e nella lotta contro l’inquinamento. Speriamo che iniziative come queste possano sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di preservare la natura e ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ecosistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui