Una corsa contro il tempo si è svolta recentemente all’ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino, dove un paziente colpito da emorragia cerebrale è stato salvato grazie alla prontezza dell’equipe medica.

Il paziente, un uomo di 68 anni, è stato sottoposto a tutte le cure necessarie, stabilizzato e trasferito in eliambulanza alla Federico II di Napoli. Questo intervento è stato reso possibile grazie alla disponibilità della rianimazione, che ha permesso di garantire al paziente le cure necessarie in tempi rapidi.

È importante sottolineare l’importanza del lavoro di equipe svolto dal personale operante in pronto soccorso, anestesista e neurologia, che hanno lavorato insieme per assicurare il trasferimento del paziente in modo sicuro e veloce.

Tuttavia, non sono mancate le difficoltà all’elisuperficie di via Maddalena, dove sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale per garantire le operazioni di atterraggio e decollo dell’elicottero del 118. Sono emersi problemi come il mancato taglio dell’erba, la luce di segnalazione spenta sulla fontana Maddalena e l’impianto della pista che funzionava solo manualmente.

Questi inconvenienti mettono in luce la scarsa attenzione da parte di chi ha la responsabilità di garantire il corretto funzionamento di una struttura così importante per le operazioni di soccorso. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro, per garantire sempre la massima efficienza e sicurezza nei trasferimenti di pazienti in condizioni critiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui