Un incidente stradale ha scosso la tranquilla cittadina di Castel Volturno, dove un 30enne, sotto l’effetto di alcol e droga, ha investito un anziano mentre attraversava la strada. Dopo l’investimento, il conducente ha deciso di fuggire a velocità sostenuta, ma è stato prontamente identificato e bloccato dai carabinieri.
Grazie alle telecamere di sorveglianza nelle vicinanze, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare il responsabile. Dopo essere stato sottoposto ad esami clinici che hanno confermato la presenza di alcol e droga nel suo sistema, il conducente è stato deferito in stato di libertà e dovrà rispondere di omissione di soccorso, lesioni personali stradali e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Il veicolo coinvolto nell’incidente è stato sequestrato e la patente del conducente è stata ritirata. L’anziano investito è stato trasportato in clinica con prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Un ennesimo caso di guida pericolosa che ha fortunatamente avuto un epilogo positivo grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Speriamo che episodi del genere possano sensibilizzare sempre di più sulla pericolosità di guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.