Napoli 07-09-2024 parcheggiatori abusivi in città’ , nella foto in vicolo di via Santa Lucia a due passi dai grandi Hotel (NeaPhoto Alessandro Garofalo)

La situazione dei parcheggiatori abusivi a Napoli è allarmante. Ogni quartiere è infestato da criminali della sosta che gestiscono parcheggi illegali con minacce e violenze, guadagnando milioni di euro ogni anno. I cittadini sono costantemente vessati, soprattutto durante i week end e i grandi eventi, con tariffe che possono arrivare fino a 20€ a macchina.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli denuncia la presenza di queste bande criminali e la mancanza di azioni concrete da parte delle istituzioni. Ha presentato una proposta di legge per inasprire le pene contro i parcheggiatori abusivi, ma finora è rimasta in un cassetto. Borrelli chiede un intervento deciso, con l’istituzione di una task force anti abusivi che controlli le zone maggiormente colpite da questi delinquenti.

Secondo il deputato, la questione dei parcheggiatori abusivi non è solo un problema di civiltà, ma anche una questione politica che nessuno vuole affrontare. È necessario adottare pene certe e severe per questi criminali, che impongono la loro legge con la forza e sottraggono ingenti somme di denaro alle casse dello Stato.

Borrelli conclude affermando che non si può più tollerare questa situazione e che è urgente intervenire con decisione per garantire la sicurezza dei cittadini e liberare Napoli da questa piaga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui