Nella notte del 6 ottobre scorso, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro il patrimonio in relazione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali.
Durante le attività di controllo, i Carabinieri impiegati hanno operato in collaborazione con le Stazioni del luogo, la Sezione Radiomobile e quella Operativa del Norm di Vallo della Lucania, estendendo il loro controllo al rispetto delle norme del Codice della Strada.
Durante l’operazione, che ha visto l’impiego di diverse pattuglie, i Carabinieri hanno ricevuto una segnalazione relativa a un furto in via Scavi di Vallo della Lucania. Grazie alla pronta risposta e alla tempestività dell’intervento, i militari sono riusciti a sventare il furto e a recuperare parte della refurtiva asportata precedentemente da un’abitazione. I malviventi, vedendosi braccati, sono riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce.
Grazie all’impegno e alla professionalità dei Carabinieri, è stato possibile evitare un ulteriore reato e a recuperare parte del patrimonio asportato. L’operazione ha dimostrato l’importanza del costante controllo del territorio per prevenire e contrastare i reati, garantendo la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.