L’episodio più recente a Salerno riguardante gli abusivi della sosta è avvenuto solo pochi giorni fa: un automobilista ha rifiutato di pagare il parcheggiatore abusivo e ha subito calci, pugni e bottigliate sul viso.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, consultabile online, il sindaco Vincenzo Napoli ha definito questa situazione come una vera e propria piaga, spiegando che, dal punto di vista normativo, le autorità sono quasi impotenti di fronte a questo fenomeno.
Il sindaco ha sottolineato che nonostante vengano adottate misure come il Daspo e le segnalazioni, gli abusivi della sosta continuano impunemente le loro azioni violente. Questo problema non riguarda solo Salerno, ma si verifica un po’ ovunque, con azioni violente che diventano notizia quasi quotidianamente.
Napoli ha annunciato che il Comune sta potenziando il sistema di telecamere e che tra qualche giorno si discuterà di questo tema in Prefettura. Tuttavia, ha sottolineato che si tratta di una battaglia complicata e che sono costretti a tenere una pattuglia fissa in piazza Amendola per scoraggiare questo fenomeno, anche se ciò comporta la distrazione di risorse da altri compiti importanti.
Il sindaco ha concluso dicendo che si stanno impegnando al massimo per affrontare questa situazione, ma che la lotta contro gli abusivi della sosta è tutt’altro che semplice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui