La violenza domestica è un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso nella nostra società, che colpisce soprattutto le donne più vulnerabili. È il caso di quanto accaduto ieri sera ad Agerola, in Costiera, dove un uomo di 68 anni è stato arrestato per aver ripetutamente colpito la moglie invalida e allettata con una mazza della scopa.

I Carabinieri sono intervenuti grazie a una telefonata anonima che ha segnalato le urla strazianti della donna. La vittima, affetta da obesità severa, diabete, ipertensione e cardiopatia, ha riportato evidenti lesioni, tra cui un edema alla regione occipitale destra. Dopo essere stata medicata sul posto, è stata trasferita in ospedale, dove rimane ricoverata.

La donna ha dichiarato che l’incubo della violenza domestica andava avanti da due anni, da quando la sua malattia l’aveva costretta all’immobilità. Il marito, un venditore ambulante di gadget, avrebbe iniziato a maltrattarla e a picchiarla con frequenza crescente.

L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate davanti ai magistrati della Procura di Torre Annunziata. È importante che casi come questo vengano puniti con la massima severità, per garantire la protezione delle vittime e per combattere una piaga sociale che non ha più motivo di esistere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui