Un compleanno molto speciale oggi a Torchiara, dove il carabiniere in congedo Domenico Greco ha compiuto 97 anni. Per festeggiare questa importante occasione, il comandante della compagnia di Agropoli, Giuseppe Colella, insieme al comandante della locale Stazione, luogotenente Cristiano Franco, hanno consegnato personalmente una lettera di auguri del comandante Interregionale carabinieri “Ogaden”, generale di corpo d’Armata Marco Minicucci. Questo gesto è stato un modo per ringraziare e onorare Domenico per il suo lungo servizio nelle Forze dell’Ordine.

Domenico Greco si è arruolato nella Benemerita nel lontano 1950, dopo aver frequentato il corso allievi presso la scuola carabinieri di Torino. Durante la sua carriera, è stato trasferito in varie stazioni e ha svolto diversi compiti, dal “Nucleo di Pronto Intervento” del comando gruppo di Trapani alla stazione di Ruffano (LE) e Parabita (LE), fino al Battaglione Mobile di Bari. Dopo aver prestato servizio a Carbonara di Bari, ha concluso la sua carriera a Monteforte Cilento (SA), dove è rimasto fino al 1980.

Il generale Marco Minicucci ha voluto inviare i suoi auguri a Domenico Greco per celebrare questo traguardo così importante. Emozionato per l’affetto dimostratogli dall’Arma dei Carabinieri, Domenico ha ringraziato i suoi colleghi presenti e in particolare il generale Minicucci per i suoi graditi auguri. Questo compleanno speciale è stato un momento toccante e significativo per Domenico e per tutti coloro che lo conoscono e lo apprezzano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui