Cedimento del soffitto nel sottopasso di via Luigi Fuccia: strada chiusa
Nel corso della giornata di ieri si è verificato un cedimento del soffitto del sottopasso di via Luigi Fuccia, con il conseguente distacco di alcuni calcinacci dalla parte alta dell’infrastruttura. A seguito di questo incidente, è stata immediatamente disposta la chiusura della strada e l’intervento dei vigili del fuoco.
Secondo le prime ipotesi, il cedimento del soffitto non sarebbe collegato alla presenza di acqua sul manto stradale o alla falda acquifera sottostante, ma potrebbe essere causato da infiltrazioni nella parte alta o da una scarsa manutenzione dell’opera.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a gestire il traffico stradale. La chiusura del sottopasso ha creato notevoli disagi alla viabilità, in quanto si tratta di una delle principali arterie che collegano Marcianise a Santa Maria Capua Vetere, Capua e Teverola. Inoltre, non è possibile deviare il traffico verso Capodrise a causa dei lavori in corso alla rete fognaria di via Marte.
Al momento, non sono ancora state fornite informazioni sulle tempistiche di ripristino della viabilità e sulla natura dei danni causati dal cedimento del soffitto. Si consiglia pertanto di evitare la zona interessata e di seguire le indicazioni delle autorità competenti.