Un pusher ironico fermato in strada dai Carabinieri a Lacco Ameno. È accaduto durante un normale servizio di perlustrazione della zona, quando i militari hanno notato un uomo a bordo di un Piaggio Porter. Si trattava di un 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Sul sedile lato passeggero c’era un pacco postale, destinato proprio al 45enne.
La curiosità dei Carabinieri li ha spinti a chiedere all’uomo cosa avesse acquistato di bello. La risposta ironica e provocatoria non ha lasciato dubbi: “Maresciallo nel pacco c’è tanta droga. L’ho appena ritirata e l’ho pagata 5mila euro”. All’interno del pacco, infatti, sono state trovate due confezioni di eroina per un peso complessivo di 150 grammi.
Il valore di rivendita dell’eroina può arrivare anche a 30mila euro, considerando che una dose di eroina da 0,2 grammi sull’isola viene venduta a 40 euro. La perquisizione estesa nell’abitazione del 45enne ha portato al sequestro di un bilancino di precisione, 400 euro in contanti, materiale per il confezionamento della droga, uno smartphone e un portatile.
L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale, dove dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. Nonostante l’ironia e il tentativo di evitare il controllo, i Carabinieri hanno agito prontamente e messo fine alle attività illegali del pusher.