A soli 16 anni, un giovane ha compiuto due rapine in poche ore ai danni di due uffici postali a Cesa e Crispano. Fortunatamente, è stato rapidamente individuato e arrestato dai carabinieri grazie all’efficace lavoro di squadra tra le varie stazioni coinvolte. Il ragazzo ha agito insieme a un complice ancora da identificare, entrando nei posti con un taglierino e il volto coperto da mascherine. Minacciando dipendenti e direttore, sono riusciti a farsi consegnare una somma considerevole di denaro prima di fuggire in auto.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza degli uffici postali, i carabinieri hanno potuto identificare il giovane e avviare subito le ricerche sul territorio. Quando sono arrivati a casa sua, sapevano di trovare prove incriminanti e infatti il ragazzo è stato trovato in possesso del taglierino utilizzato durante le rapine e di una somma di denaro simile a quella sottratta. L’arresto è stato immediato.
Questo episodio dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine, anche quando si tratta di giovani criminali. Speriamo che il ragazzo possa riflettere sulle sue azioni e trovare una strada diversa per il suo futuro.