Un colpo da un milione e mezzo è stato sventato dai Carabinieri di Napoli Stella, che sono riusciti a recuperare circa 150 iPhone 16 e Apple Watch rubati durante una rapina a Castellammare di Stabia lo scorso 18 settembre. Il valore dei dispositivi rubati supera il milione e mezzo di euro, e il corriere che li trasportava è stato minacciato con armi da fuoco durante il furto.
Ma le sorprese non finiscono qui: durante una perquisizione nell’abitazione di una coppia a Secondigliano, i militari hanno scoperto un vero e proprio arsenale, composto da tre pistole – di cui una modificata per sparare proiettili letali – una “penna pistola” e munizioni di vario calibro. Inoltre, sono stati trovati circa 70mila euro in contanti, che potrebbero essere il ricavato della vendita illegale degli iPhone rubati.
L’uomo è stato arrestato e si trova ora ai domiciliari in attesa di giudizio. Questo colpo audace e ben organizzato ha messo in luce la pericolosità di alcune bande criminali e la bravura delle forze dell’ordine nel contrastarle. Sono episodi come questo che ci fanno riflettere sull’importanza della sicurezza e della legalità nella nostra società.