L’appello: “Non aspettare nuove norme, ma applicare quelle che ci sono”
Napoli. Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e fondatore di un gruppo contro la movida selvaggia e fracassona su Facebook, si schiera a fianco dei residenti di Napoli per denunciare il degrado e il mancato rispetto dei diritti degli abitanti causati dalla movida selvaggia.
Capodanno critica il continuo richiamo a nuove leggi nazionali come soluzione al problema, sottolineando che l’amministrazione comunale dovrebbe far rispettare le norme esistenti. Chiede trasparenza sulle azioni adottate per contrastare la movida selvaggia.
Il presidente del Comitato Valori collinari denuncia la trasformazione di quartieri come Vomero e Chiaia in luoghi invivibili a causa della presenza eccessiva di esercizi pubblici che occupano marciapiedi e strade. I residenti hanno diritto a vivere in tranquillità, senza subire molestie e schiamazzi.
Capodanno evidenzia le condizioni d’invivibilità presenti nel Vomero, con richieste di intervento alle autorità competenti rimaste senza risposta. Se l’amministrazione non è in grado di risolvere i problemi di vivibilità, Capodanno invita gli assessori responsabili a dimettersi.
La situazione richiede azioni concrete e immediate per garantire la tranquillità dei residenti e il rispetto delle norme già esistenti, senza attendere l’approvazione di nuove leggi. La città di Napoli merita di essere vissuta in piena serenità e sicurezza, senza essere disturbata dalla movida selvaggia.